Panino Reale, l'anti fast food in centro a Spezia

Riapre domani, lunedì 3 settembre, dopo le ferie estive, Panino Reale. La paninoteca artigianale di via Sant’Agostino – in pieno centro storico (tra via Prione e piazza Sant’Agostino) – è l’anti fast food per eccellenza, dove i panini e le piadine sono finalmente genuini, gli abbinamenti raffinati e gli ingredienti di qualità, accuratamente selezionati e molti dei quali a Km Zero.
Il nuovo locale spezzino, già da fuori, fa venire l’acquolina in bocca. Nella vetrina-frigo sono esposti salumi, formaggi e preparazioni gastronomiche utilizzate per farcire i panini e le piadine: dalla finocchiona toscana, al lardo di Colonnata igp, dalla mortadella al tartufo al salame felino igp, dalla spianata di cervo a quella calabrese piccante. E poi scamorza affumicata, pecorino sardo e toscano dop,mozzarella di bufala campana dop, gongonzola dop. E tantissimi altri ancora. Ci sono le verdure grigliate, le salse e le farciture speciali: in totale, più di 100. Qualche esempio? Porchetta in salsa tonnata o di noci, carpaccio di manzo con grana, misto ai 4 formaggi, bocconcini di cinghiale alla crema di tartufo, salame al patè d’olive.
Nessun problema per chi desidera qualcosa di leggero: c’è il panino extralight con prosciutto crudo, Philadelphia Light e rucola. Per chi non ama la carne, inoltre, non mancano panini vegani (con tofu o seitan e verdure) e vegetariani.
Per chi ama il piccante sono presenti anche panini con farcitura hot!Il Diablo e il Cobra (prova un suo morso!)
Il pane utilizzato è freschissimo e leggero (con lievito madre naturale e senza condimenti).
Le piadine sono anch’esse senza strutto!
I panini vengono farciti al momento (non rimangono perciò in vetrina da mattina a sera) e si possono scegliere gli ingredienti più svariati dal listino delle aggiunte: se non si sa per quali abbinamenti optare, il personale è sempre disponibile a consigliare i giusti accostamenti.

Per quanto riguarda il bere, si possono asportare bibite analcoliche fresche, birre e, per il piacere del vino nella giusta misura, pratiche bottigliette da 20cl di Bianco Falanghina e Nero Aglianico.
Panino Reale è un locale principalmente da asporto, ma al suo interno dispone di una mensola per un pasto al volo e fuori di una comoda panchina. I prezzi vanno dai 2 Eu per il superclassico panino con la mortadella ai 5,90 Eu per quello con il culatello di Parma “Riserva”.
Per i clienti più affezionati è disponibile una tessera promozionale che permette di avere un panino gratis ogni nove.
La formula è ispirata ai già affermati e molto frequentati locali genovesi Gran Ristoro e Panino d’Autore.
Aperto tutti i giorni a pranzo e cena tranne la domenica, durante la bella stagione non tira giù le serrande fino a tarda sera e durante i mesi scolastici effettua orario continuato dalle 11.30 alle 20.30.
Se non volete attendere la preparazione al momento, potete anche prenotare i panini telefonicamente e poi andarli a ritirare all’orario prestabilito al numero 320-2842106
Potete inoltre chiedere l’amicizia cliccando su questo link: <http://www.facebook.com/Panino.Reale> http://www.facebook.com/Panino.Reale

 

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.