Il PM Ingroia a Pontremoli il 29 agosto

Mercoledì 29 agosto a Pontremoli, in piazza della Repubblica, alle ore 17:30 si svolgerà un evento molto interessante. Antonio Ingroia, magistrato palermitano, noto per le sue importanti inchieste antimafia (in particolare, quella sulla trattativa Stato-mafia degli anni 1992 e 1993) e balzato al centro delle recenti cronache per la sua decisione di trasferirsi in Guatemala, presenterà il suo ultimo libro, dal titolo “Palermo – Gli splendori e le miserie, l’eroismo e la viltà”,  edito da Melampo.

Alla presentazione parteciperanno  Lucia Annunziata, Direttrice Huffington Post Italia, Maurizio Belpietro, Direttore di “Libero” e  Luciano Fontana, Condirettore del “Corriere della Sera”. Interverranno inoltre, per un saluto agli oratori, Cosimo Ferri (magistrato) e Lucia Baracchini (Sindaco di Pontremoli).

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Al termine della presentazione Ingroia e Ferri saranno protagonisti allo Stadio Lunezia nella sfida a scopo benefico che la squadra dei “Magistrati Italiani” sosterrà con la compagine “Lunisiana Soul” del grande Zucchero Fornaciari, alla presenza di artisti e personalità del calcio e dello sport.

Nella squadra dei Magistrati giocherà anche Manfredi Borsellino (figlio del giudice Paolo).

L’incasso servirà per finanziare progetti per persone che operano nel mondo della disabilità giovanile.

Per maggiori informazioni: http://www.comune.pontremoli.ms.it/ita/573/news/1164/partita-del-cuore-2012.htm

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.