CONTO ALLA ROVESCIA PER IL PALIO DEL GOLFO

Ci siamo! L’appuntamento più atteso dell’estate spezzina è ormai alle porte. Domenica prossima, infatti, avrà luogo l’amatissimo Palio del Golfo. Dopo mesi di dura preparazione atletica e gare pre-Palio, le borgate sono pronte a sfidarsi nelle acque non propriamente cristalline della Passeggiata Morin. Il Palio, che è giunto ormai alla ottantasettesima edizione, è parte fondamentale di quella Festa del mare che negli anni è andata sempre più animandosi di eventi, che spesso suscitano anche qualche mugugno, perché “accusati” di togliere spazio alla gara vera e propria. Ma d’altra parte siamo a Spezia: se non ci fosse qualcuno che si lamenta ci dovremmo preoccupare! Già dal 7 luglio al centro commerciale “Le Terrazze” si può vedere una mostra fotografica, mentre il 28 ha aperto sulla Passeggiata Morin il Villaggio Palio. La sfida inizia venerdì sera, con la tradizionale sfilata delle borgate per le vie del centro.

Sperando di vedere, anche quest’anno, una gara leale e appassionante come nel 2011, non resta che augurare “in bocca al lupo” ai vari equipaggi e buon divertimento a tutti!

Sul sito http://www.paliodelgolfo.it/ potete trovare notizie sulle borgate e il programma completo della manifestazione.

Claudia Bertanza

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.