IL PREMIO PORTOVENERE DONNA A SIMONA MARCHINI

Come ormai da tradizione anche quest’anno il Comune di Porto Venere è accanto alla Consulta Provinciale Femminile della Spezia per festeggiare la diciasettesima edizione del Premio Porto Venere Donna.

Una iniziativa nata a Porto Venere per esaltare la presenza femminile nella società contemporanea ed offrire un appuntamento in cui incontrare grandi protagoniste del nostro vivere, che si svelano e si raccontano di fronte al pubblico nella suggestiva cornice ai piedi della famosa Chiesa di San Pietro.

La premiata dell’edizione 2012, Simona Marchini, rappresenta una storia di impegno, creatività, capacità ed attenzione verso gli altri che ben incarna le molteplici qualità dell’essere donna oggi e dei risultati di eccellenza raggiunti con il talento e la determinazione.

Una persona speciale che continua il ricco affresco raccontato dalle numerose storie di donne speciali presentate con le varie edizioni del Premio Porto Venere Donna.

 

Il Sindaco di Porto Venere                                     L’Assessore alle Pari Opportunità

(Massimo Nardini)                                          (Paola Roberta Faggioni)

Simona Marchini riceverà il premio (una statua in marmo, opera del maestro Francesco Vaccarone) venerdì 27 luglio, alle ore 21:30, in piazza San Pietro.

Negli anni scorsi il Premio Portovenere Donna, sottolinea la Presidente della Consulta Provinciale Femminile della Spezia Barbara Canese, è andato a Elena Giannini Bellotti (1996 ), Margherita Hack (1997), Paola Gassman (1998), Luciana Savignano (1999), Dacia Maraini (2000), Monica Guerritore (2001), Rita Levi Montalcini (2002), Carla Maria Izzo (2003), Franca Valeri (2004), Margherita Boniver (2005), Fiona May ( 2006), Anna Maria Castelli (2007), Carmen Lasorella (2008), Lella Costa (2009), Milena Gabanelli (2010), Barbara Ensoli (2011).

Direttore artistico della serata, Oreste Valente, che in tutte le edizioni del premio ci ha aiutato ad omaggiare la premiata di momenti artistici sempre diversi e sempre di uguale spessore.

“Premio Porto Venere Donna” è patrocinato dalla Regione Liguria e dalla Consigliera Regionale di Parità, sostenuto dalla Provincia della Spezia e dal Comune di Porto Venere e da quest’anno è annoverato tra gli eventi ufficiali della Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.